Le Specialità in Gelateria
Durata: 1 giorno
Date disponibili: 10 o 11 ottobre 2016
Orario: 14.00 – 19.00
Luogo: Factory School, via Tasso 15 Gorle (BG)
Relatori: Maestro Emanuele Saracino
Disponibilità: 20 partecipanti per data
Quota d’iscrizione: 150,00 € + Iva*
Extra: Email
Introduzione al corso
Le ultime tendenze della gelateria contemporanea sono racchiuse nelle preparazioni che eseguiremo durante il corso. Verranno, infatti, create: torte gelato, stecchi, praline gelato , specialità regionali, torte e semifreddi sottozero, dal sapore delicato e dalle consistenze leggere. Il tutto verrà realizzato con metodi e tecniche innovative che garantiranno l’ottima riuscita dei prodotti. Al termine del corso, degusteremo e commenteremo, insieme al maestro, le specialità realizzate.
Programma del corso
h 14.00 Benvenuto, caffè e apertura lavori
h 14.15 Presentazione del programma “le specialità in gelateria”
h 14.30 Conoscenza del semifreddo e delle basi fredde
h 14.45 Realizzazioni delle basi per realizzare i gelati
h 15.15 Preparazione e confezionamento dei prodotto
h 17.00 Decorazioni base: frutta, cioccolato e zucchero
h 17.30 Commenti sui prodotti e foto di gruppo
h 17.45 Degustazione dei prodotti realizzati
Approfondimento : Maestro Emanuele Saracino
Chef nelle migliori cucine del mondo, formatore e insegnante di alta cucina e pasticceria, scrittore di libri di gastronomia e articoli su prestigiose riviste.
Il Maestro Saracino non è solo un cuoco, ma un cultore del gusto, un ricercatore che rinnova quotidianamente la tradizione, un tecnico che sa abbinare le raffinatezza del sapore alla spettacolarità delle presentazioni. Uno spirito libero, curioso, innovatore, che ha fatto dell’educazione al cibo “bello, buono e sano” la sua filosofia.
Nella sua carriera ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra questi la medaglia d’oro ai Campionati Mondiali di pasticceria in Lussemburgo nel 1993, la medaglia d’argento al Campionato Italiano di cioccolato a Torino. Ha anche indossato la fascia da Capitano della Nazionale Italiana Pasticcieri ai mondiali di Lione nel 2005.
Iscriviti all’evento
A ricevimento del modulo sottoriportato, debitamente compilato, sarà nostra premura inoltrarvi la conferma di disponibilità dei posti.
Vi indicheremo le coordinate bancarie ove appoggiare il pagamento della quota di iscrizione e solo a ricevimento del bonifico, la stessa si intenderà confermata.
I partecipanti al corso riceveranno un buono del valore di 50€ per l’acquisto dei prodotti Cuor Di Gelato.
Maggiori info: factoryschool@astorigroup.it