corso cucinamacchine gelatosemilavorati gelateriagelatocorso cucinacorso cucinacorso gelateriacorso pasticceria

Corso cucina: Impara l'arte (della buona cucina) e mettila da parte.
O, ancora meglio, mettila in pratica in laboratorio.

Corsi di gelateria, pasticceria e corso cucina.

La Factory School di Cuor di Gelato diventa sempre più grande. Corso gelateria sì, ma non solo: così ora, parallelamente alle lezioni dedicate al mondo del dolce freddo, la Factory School apre le sue porte al mondo del corso cucina. La scuola (che fa parte di Astori Group, la società con sede a Gorle, alle porte di Bergamo, che da più di mezzo secolo fornisce ai professionisti del settore i migliori prodotti, attrezzature e macchinari) amplia i propri orizzonti proponendo interessanti e originali cicli di lezioni che oltrepassano il confine del dolce, dedicati a un target di corsisti del tutto trasversale. L'08 - 09 maggio 2017 al corso cucina della Factory School si parlerà di cucina creativa, concentrandosi in particolare sugli antipasti e sulle tapas, piccole specialità che affondano le loro radici in Spagna, ma che sono sempre più richieste anche nel resto d'Europa, Italia compresa. Altri eventi sono poi in programma: il 20 febbraio 2017 si terrà un corso cucina di Torte fredde e monoporzioni, mentre il 06 e 07 marzo 2017 si approfondiranno gli aspetti relativi alla pasticceria in barattolo. Durante l'anno si terranno poi vari corsi di gelateria base, Le Settimane del Gelato, con un corso cucina dedicato alla gelateria, diviso in tre blocchi, si può partecipare a tutti o solo ai blocchi a cui si è interessati in base alla propria preparazione: come aprire una gelateria, il gelato nutraceutico, specialità in gelateria (pasticceria fredda). I corsi in programma alla scuola di gelateria di Cuor di Gelato sono tanti, con l'elenco che è in continuo aggiornamento: l'intero programma è disponibile sul sito www.cuordigelato.it, dove è anche possibile iscriversi online ai vari eventi.

I corsi di cucina in Factory School

A chi si rivolgono

corsi cucina di Factory School si rivolge a chi opera nel campo della ristorazione e a tutti coloro che desiderino aumentare le proprie conoscenza tecniche.

Perchè partecipare

Tutti i corsi di cucina di Factory School sono finalizzati all’acquisizione e/o al miglioramento delle tecniche di creazione di piatti accattivanti e creativi.

Come e dove

I corsi cucina di Factory School hanno la durata in media di 1-2 giorni e si svolgono presso la sede di Gorle (BG) di Astori Group.

Calendario corsi cucina

Torte fredde e monoporzioni
Corso Torte fredde e monoporzioni
Pasticceria in barattolo
Pasticceria in barattolo
Cucina creativa Antipasti, finger food e tapas
Cucina creativa Antipasti e Tapas
Corso di Gelateria Base - La settimana del Gelato
Corso di gelateria, la settimana del gelato