300 chili di stracciatella
Stracciatelling: la festa del gelato

La stracciatella: regina del gelato orobico in Piazza Vecchia
ASTORIGROUP e Cuor di Gelato, noi ci siamo .

Trecento chili di stracciatella in Piazza Vecchia: così Bergamo celebra il gusto di gelato più famoso al mondo e nato proprio tra le Mura Venete dalla famiglia di gelatieri Panattoni de La Marianna in Città Alta.

Domenica 17 giugno Bergamo celebra il suo gelato, la Stracciatella con un grande evento in Piazza Vecchia: 300 kg di gelato tra musica, acrobati e spettacoli teatrali.

Stracciatelling – la festa del gelato, è l’evento gastronomico, culturale e goloso che festeggia La Stracciatella il gelato di Bergamo. Coinvolge i cittadini, i turisti e i visitatori e insieme a loro tutti i partner del progetto La Stracciatella il gelato di Bergamo nella degustazione e nella scoperta della storia del gusto di gelato simbolo del territorio di Bergamo.Piazza Vecchia si trasformerà in un grande teatro all’aperto. Al centro della piazza un allestimento con la storia della stracciatella, mentre sotto i portici del Palazzo della Ragione la produzione live di 300 kg di stracciatella con assaggi gratuiti per il pubblico. E ad accompagnare la kermesse, spettacoli musicali, teatrali e circensi, in italiano e in inglese, che rappresenteranno la storia del gelato italiano e de La Stracciatella il gelato di Bergamo.

Il programma di Stracciatelling – la festa del gelato è fitto e intrigante: alle 11.30 si terrà l’inaugurazione con il taglio del nastro, alla presenza delle autorità e di tutti i partner del progetto.Dalle 14.00 alcuni rappresentati delle scuole alberghiere bergamasche assisteranno ad una lezione sulla produzione della vera stracciatella. Alle 15.00 si apriranno le danze con la musica e gli spettacoli.Non mancate.

Per assaporare tutta la dolcezza di una domenica speciale all’insegna del gusto!

Il contest, o meglio, il Conotest più goloso di Bergamo!

Amate il gelato e siete molto social? Volete diventare il nuovo influencer dell’estate?

Ecco il contest, o meglio, il Conotest che fa per voi!

Fino alla mezzanotte del 17 giugno infatti potrete dar libero sfogo alla vostra fantasia.

Come? Recatevi in una delle gelaterie aderenti al progetto e seguite questi 3 semplici passi:

  • SCATTA

Acquista un bel cono, una coppetta o anche una vaschetta di gelato da condividere con gli amici e scatta la foto con il nostro Pin firmato La Stracciatella il gelato di Bergamo.

  • CONDIVIDI

Condividi la foto sul tuo profilo Facebook o Instagram, tagga la gelateria dove hai acquistato il gelato e utilizza l’hashtag #lastracciatellailgelatodibergamo

  • VINCI

Acquista un gelato presso una delle gelaterie che espongono il marchio La Stracciatella il gelato di Bergamo e vinci!

Un doppio premio vi aspetta! Allo scoccare della mezzanotte del 17 giugno, la fotografia con il maggior numero di likes riceverà un chilo di goloso gelato La Stracciatella il gelato di Bergamo e per la gelateria ospitante un kit di fornitura ad hoc gentilmente offerto dai nostri sponsor.

Cosa aspettate? Sfoggiate il vostro sorriso migliore e diamo il via alla gara di click!